GROTESQUOS |
|
Questa Disciplina consente ai Nictuku di controllare la propria aura malefica; è stata sviluppata da Absimilliard dopo secoli di odio ossessivo verso Zillah, e può essere utilizzata solo da quei Nictuku che sviluppano Rage. |
|
1 - SFOGO
|
Descrizione: | Il Nictuku, tramite la propria aura, può costringere un mortale a guardarlo fisso negli occhi. |
Sistema: | Per ogni punto Rage speso, questo potere ipnotizza il mortale per due turni. |
|
2 - PARIAH
|
Descrizione: | Il Cainita può trasportare una piccola quantità della propria aura su un'altra creatura. Questo provoca l'automatica emarginazione di quella creatura dal suo contesto sociale: sarà derisa e allontanata da chiunque. |
Sistema: | E' sufficiente la spesa di un punto Forza di Volontà, ed un tiro in Persuasione + Empatia contro la Forza di Volontà della vittima. Il numero di successi determina la durata dell'effetto: 1 Successo Una scena 2 Successi Un'ora 3 Successi Un giorno 4 Successi Una settimana 5 Successi Un mese |
|
3 - EVOCARE LA BESTIA
|
Descrizione: | Concentrandosi su una vittima, il vampiro può provocare il violento risveglio della Bestia sopita in essa, provocando la Frenesia in Garou e Cainiti, e una furia sfrenata nei Mortali. |
Sistema: | E' necessaria la spesa di un punto Rage, ed un tiro resistito Persuasione + Intimidire contro Forza di Volontà della vittima. |
|
4 - IMPULSO
|
Descrizione: | Il Nictuku può copiare su una vittima la sua intera Aura malvagia. Nei mortali l'effetto è un improvviso piacere nel provocare il male, tra i Cainiti l'annichilimento temporaneo della residua Umanità (o Sentiero d'Illuminazione) a favore della Bestia. |
Sistema: | Il personaggio spende tre punti Forza di Volontà e tre Punti Sangue, per poi tirare in Persuasione + Empatia con difficoltà 6. I successi determinano la durata dell'effetto. 1 Successo Una scena 2 Successi Un'ora 3 Successi Un giorno 4 Successi Una settimana 5 Successi Un mese |
|
5 - RIMOZIONE
|
Descrizione: | Il Nictuku può con questo potere nascondere completamente la propria Aura per comunicare con altre creature. |
Sistema: | Per ogni punto Forza di Volontà e Rage spesi, l'Aura del Nictuku si annulla per una scena. |
|
6 - FORMA DELLA BESTIA
|
Descrizione: | Questo incredibile potere consente ad un Nictuku di assumere la potente forma di Licantropo (Crinos). Tutti gli Attributi Fisici aumentano di 3, e la Percezione di 2; Persuasione e Carisma scendono invece di uno. Il Nictuku inoltre può ora infliggere danni aggravati con gli artigli, e rigenera automaticamente un livello di salute a turno. Gli svantaggi di questa forma sono che il Nictuku subisce danni aggravati dalle armi d'argento (che non può assorbire in alcun modo), e che il suo pensiero è limitato alle urgenze più impellenti. |
Sistema: | Per assumere questa forma è necessario spendere 5 punti Forza di Volontà e 2 punti Rage. |
|
7 - DOMINIO
|
Descrizione: | L'Aura di un Nictuku con questo potere può essere estesa ad un'intera area, influenzando il comportamento di tutte le creature ivi presenti, e creando uno stato di Caos e violenza. |
Sistema: | Occorre spendere 5 punti Forza di Volontà e tirare in Prontezza di Spirito + Empatia; l'estensione dell'area dipende dai successi ottenuti. Questo potere va rinnovato una volta all'anno, ma può essere fatto cessare a piacimento del Nictuku. 1 Successo Una piccola abitazione 2 Successi Una grande abitazione 3 Successi Un palazzo di uffici 4 Successi Un quartiere 5 Successi Una montagna |
|
8 - MARCHIO DELLA BESTIA
|
Descrizione: | Questo potere viene usato dai Nictuku sui Mortali al posto del Vincolo di Sangue. Il Legame è totalmente improntato sul terrore che la vittima ha del padrone, e non ha niente a che fare né con la lealtà né con la fiducia. |
Sistema: | Dopo aver speso un Punto Sangue e 3 punti Forza di Volontà, il Nictuku traccia un marchio sul corpo del Mortale, che resterà indelebile finché il potere sarà attivo. Il Mortale soggiogato in questo modo non è in grado di ribellarsi a nessuno degli ordini impartitigli dal Cainita. |
|
9 - MORTE
|
Descrizione: | Con questo potere il Nictuku può uccidere persino una creatura Sovrannaturale con il solo aspetto ripugnante. |
Sistema: | Il potere si attiva spendendo un Punto Rage, e tirando in Persuasione + Intimidire contro la Forza di Volontà della vittima. Se il Nictuku ottiene 5 successi, la vittima deve tirare in Forza di Volontà con difficoltà 8, o morire. |
|
10 - ANNICHILIRE
|
Descrizione: | Si dice che Absimilliard possa con un solo gesto ridurre i suoi avversari a cadaveri purulenti e decomposti. |
Sistema: | Spendendo 5 punti Forza di Volontà, 5 punti Sangue e 5 punti Rage la vittima è distrutta senza alcuna possibilità di scampo. |