00 20/08/2007 15:55

I membri di questo clan sono tutti vagabondi e raramente si trattengono nello stesso luogo per più di un certo periodo.
I Gangrel sono rinomati per essere fratelli combattivi, solitari e tendenzialmente schietti: non disprezzano la società o le istituzioni degli altri cainiti, semplicemente non ne hanno bisogno. Si dice che riescano ad attraversare le zone più impervie e pericolose (compresi i territori dei Garou) rimanendo illesi.
Alcuni sostengono anche che i Gangrel abbiano addirittura dei contatti con i Lupini.
Caratteristica principale degli appartenenti a questo clan è l'utilizzo della disciplina di Proteiforme: questo particolare potere permette ai Gangrel di trasformarsi in animali, fondersi nella terra e mutarsi in nebbia.
I Gangrel sono legati ai clan Scozzesi, Celti o agli zingari, e alle popolazioni nomadi in generale: il loro tenore di vita ricalca notevolmente le abitudini di queste popolazioni umane: numerosi sono stati i casi in cui i Rom sono stati aiutati e protetti da questi vampiri.
Il Clan Gangrel è strettamente legato al mondo della natura.
La maggior parte di loro preferisce infatti dormire nella nuda terra e vivere nei boschi piuttosto che avvicinarsi alle città.

Soprannome: Stranieri

Aspetto: I membri di questo Clan hanno spesso lineamenti animaleschi, specie con lo sviluppo della disciplina di Proteiforme. Sono piuttosto rustici sia nell'abbigliamento che nei modi.

Rifugio: Nomadi per natura, gli appartenenti al Clan Gangrel non scelgono quasi mai un posto preciso per stabilirsi. Anche se a volte possono vivere in isolate città, di solito decidono di crearsi dei rifugi lontano dal caos cittadino. La maggior parte di loro è in grado di fondersi nella terra, eliminando anche la difficoltà di trovare un rifugio.

Discipline: Animalita, Proteiforme, Robustezza

Punti deboli: Ogni volta che cadono in preda alla Frenesia i Gangrel diventano sempre più simili alle bestie. Col passare del tempo quindi questi cainiti assomigliano sempre più agli animali, assumendo tratti come degli occhi rossi o peli particolarmente lunghi.

Organizzazione: Il Clan Gangrel non pratica riunioni tra i propri membri che, spesso, non sono neanche in comunicazione l'un con l'altro. Si ntengono invece piccole riunioni a livello territoriale in cui i pochi elementi residenti in un territorio organizzati in strutture simili a quelle di un brancco di lupi, o i fratelli di passaggio si incontrano per scambiarsi storie e informazioni.

Prestigio: In questo Clan il modo più facile per ottenere il rispetto degli altri è avere delle storie interessanti (non importa se credibili) da raccontare agli altri membri del clan durante delle riunioni occasionali o poter dimostrare il proprio onore in battaglia.

Dicono: "La città non è la nostra casa: è l'unico posto in cui ci è dato vivere più a lungo"
[Modificato da theslider 20/08/2007 16:19]