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VIA DELLE CENERI (NECROMANZIA)

Ultimo Aggiornamento: 20/08/2007 17:10
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20/08/2007 17:10

VIA DELLE CENERI (NECROMANZIA)
 
1 - VISIONE DEL SUDARIO
Descrizione:  Con questo potere un Necromante è in grado di vedere attraverso il Sudario, ossia quella misteriosa barriera che separa il mondo dei vivi da quello dei morti.
Utilizzando questo potere, il Vampiro può identificare edifici e oggetti spettrali, il paesaggio delle Terre dell' Ombra e le stesse presenze.
Tuttavia, molto spesso le presenze si accorgeranno di essere fissate, dando origine a spiacevoli conseguenze.
Sistema:  Un semplice tiro su Percezione + Sesto Senso (difficoltà 7) permette al Vampiro di utilizzare questo potere.
L' effetto dura una scena.
 
2 - LINGUE SENZA VITA
Descrizione:  Questo potere permette al Vampiro di dialogare con gli spiriti senza sforzo.
Una volta utilizzato questo potere il Vampiro può tentare una conversazione senza dover spendere Punti Sangue o costringere i spiriti a fare compiti particolari.
Sistema:  Per utilizzare questo potere bisogna tirare Percezione + Occulto (difficoltà 6) e spendere un punto Forza di Volontà.
Inoltre si ottengono automaticamente gli effetti di Visione del Sudario, quindi il Vampiro può vedere con chi sta parlando.
 
3 - MANO DELLA MORTE
Descrizione:  Simile a Tormento della Via dei Sepolcri, questo potere permette al Necromante di sporgersi nel Sudario e interagire con un oggetto spettrale come se fosse nel mondo reale.
Per i Necromanti che utilizzano questo potere i fantasmi hanno sostanza solida e possono essere attaccati; possono raccogliere oggetti, scalare gli edifici spettrali (dando l'impressione agli abitanti del mondo dei viventi di arrampicarsi nell' aria!) e in generale di vivere nei due mondi.
Ovviamente il Vampiro diverra solido per gli spettri e le loro armi.
Sistema:  Per utilizzare questo potere bisogna spendere un punto Forza di Volontà e tirare su Prontezza di Spirito + Occulto (difficoltà 7).
Il Vampiro deve utilizzare 1 Punto Sangue per ogni scena in cui vuole rimanere nell'Oltretomba.
 
4 - EX NIHILO
Descrizione:  Questo potere permette al Necromante di entrare fisicamente nel mondo dell' Oltretombra, diventando un fanstasma dal corpo extra-solido.
Mentre è nel mondo dei morti, mantiene i suoi normali livelli di salute, ma può essere ferito solo dalle armi che provocano danni aggravati agli spettri.
Inoltre spendendo 1 Livello di Salute il Vampiro è in grado di attraversare gli oggetti solido, rimanendo 'incorporeo' per un numero di turni pari al suo punteggio di Costituzione.
Ovviamente i Vampiri che utilizzano questo potere sono soggetti a tutti i pericoli di quel mondo.
Sistema:  Per utilizzare questo potere il Necromante deve prima disegnare, con il gesso o con il sangue, una porta su una superficie qualsiasi (Nota: Le porte possono essere tracciate precedentemente per questo scopo).
Il giocatore deve quindi spendere 2 punti Forza di Volontà e 2 Punti Sangue, poi effettuare un tiro su Costituzione + Occulto (difficoltà 8), mentre il Vampiro cerca di aprire la porta disegnata.
Se il tiro riesce, la porta si apre e il Vampiro può entrare nell' Oltretomba.
Quando desidera tornare nel mondo reale deve concentrarsi, spendere un punto Forza di Volontà e tirare su Costituzione + Occulto (difficolta 6).
I Vampiri non sono in grado di nutrirsi degli spettri, il loro unico sostentamento è il sangue che portano con se.
 
5 - PADRONANZA DEL SUDARIO
Descrizione:  La Padronanza del Sudario è l' abilità del Necromante di manipolare il velo che divide il mondo dei viventi da quello dei morti.
Così facendo un Necromante puo obbligare più facilmente una prsenza ad eseguire i propri ordini o un fantasma ad avere contatti con il mondo materiale.
Sistema:  Il Necromante spende 2 punti Forza di Volontà, poi dichiara se vuole rafforzare o indebolire il Sudario. Il giocatore tira Forza di Volontà (difficoltà 9).
Ogni successo guadagnato, aumenta o diminuisce le difficoltà delle presenze vicine di 1, fino ad un minimo di 3 od un massimo di 10.
Il Sudario riacquista la sua normale forza ad un ritmo di 1 punto all'ora.
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