| | | OFFLINE | Post: 74 | Città: NONE | Età: 42 | Sesso: Maschile | |
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20/08/2007 17:10 | |
| VIA DELLE CENERI (NECROMANZIA)
| | 1 - VISIONE DEL SUDARIO
| Descrizione: | Con questo potere un Necromante è in grado di vedere attraverso il Sudario, ossia quella misteriosa barriera che separa il mondo dei vivi da quello dei morti. Utilizzando questo potere, il Vampiro può identificare edifici e oggetti spettrali, il paesaggio delle Terre dell' Ombra e le stesse presenze. Tuttavia, molto spesso le presenze si accorgeranno di essere fissate, dando origine a spiacevoli conseguenze. | Sistema: | Un semplice tiro su Percezione + Sesto Senso (difficoltà 7) permette al Vampiro di utilizzare questo potere. L' effetto dura una scena. | | 2 - LINGUE SENZA VITA
| Descrizione: | Questo potere permette al Vampiro di dialogare con gli spiriti senza sforzo. Una volta utilizzato questo potere il Vampiro può tentare una conversazione senza dover spendere Punti Sangue o costringere i spiriti a fare compiti particolari. | Sistema: | Per utilizzare questo potere bisogna tirare Percezione + Occulto (difficoltà 6) e spendere un punto Forza di Volontà. Inoltre si ottengono automaticamente gli effetti di Visione del Sudario, quindi il Vampiro può vedere con chi sta parlando. | | 3 - MANO DELLA MORTE
| Descrizione: | Simile a Tormento della Via dei Sepolcri, questo potere permette al Necromante di sporgersi nel Sudario e interagire con un oggetto spettrale come se fosse nel mondo reale. Per i Necromanti che utilizzano questo potere i fantasmi hanno sostanza solida e possono essere attaccati; possono raccogliere oggetti, scalare gli edifici spettrali (dando l'impressione agli abitanti del mondo dei viventi di arrampicarsi nell' aria!) e in generale di vivere nei due mondi. Ovviamente il Vampiro diverra solido per gli spettri e le loro armi. | Sistema: | Per utilizzare questo potere bisogna spendere un punto Forza di Volontà e tirare su Prontezza di Spirito + Occulto (difficoltà 7). Il Vampiro deve utilizzare 1 Punto Sangue per ogni scena in cui vuole rimanere nell'Oltretomba. | | 4 - EX NIHILO
| Descrizione: | Questo potere permette al Necromante di entrare fisicamente nel mondo dell' Oltretombra, diventando un fanstasma dal corpo extra-solido. Mentre è nel mondo dei morti, mantiene i suoi normali livelli di salute, ma può essere ferito solo dalle armi che provocano danni aggravati agli spettri. Inoltre spendendo 1 Livello di Salute il Vampiro è in grado di attraversare gli oggetti solido, rimanendo 'incorporeo' per un numero di turni pari al suo punteggio di Costituzione. Ovviamente i Vampiri che utilizzano questo potere sono soggetti a tutti i pericoli di quel mondo. | Sistema: | Per utilizzare questo potere il Necromante deve prima disegnare, con il gesso o con il sangue, una porta su una superficie qualsiasi (Nota: Le porte possono essere tracciate precedentemente per questo scopo). Il giocatore deve quindi spendere 2 punti Forza di Volontà e 2 Punti Sangue, poi effettuare un tiro su Costituzione + Occulto (difficoltà 8), mentre il Vampiro cerca di aprire la porta disegnata. Se il tiro riesce, la porta si apre e il Vampiro può entrare nell' Oltretomba. Quando desidera tornare nel mondo reale deve concentrarsi, spendere un punto Forza di Volontà e tirare su Costituzione + Occulto (difficolta 6). I Vampiri non sono in grado di nutrirsi degli spettri, il loro unico sostentamento è il sangue che portano con se. | | 5 - PADRONANZA DEL SUDARIO
| Descrizione: | La Padronanza del Sudario è l' abilità del Necromante di manipolare il velo che divide il mondo dei viventi da quello dei morti. Così facendo un Necromante puo obbligare più facilmente una prsenza ad eseguire i propri ordini o un fantasma ad avere contatti con il mondo materiale. | Sistema: | Il Necromante spende 2 punti Forza di Volontà, poi dichiara se vuole rafforzare o indebolire il Sudario. Il giocatore tira Forza di Volontà (difficoltà 9). Ogni successo guadagnato, aumenta o diminuisce le difficoltà delle presenze vicine di 1, fino ad un minimo di 3 od un massimo di 10. Il Sudario riacquista la sua normale forza ad un ritmo di 1 punto all'ora. | |
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